Alassio, capitale del benessere per tutto il weekend

by Gossip Leggo

Oggi, sabato 18, e domani, domenica 19 settembre, ci sarà la tappa del «World Wellness Weekend»

La città del Muretto sarà per due giorni capitale del benessere. Oggi, sabato 18, e domani, domenica 19 settembre, sarà la tappa del «World Wellness Weekend» con esperienze emozionali di yoga, ma anche di marcia acquatica, passeggiate storico naturalistiche. In programma pure un concerto al sorgere del sole, percorsi di degustazione e l’iniziativa «World Clean Up Day».

Il «World Wellness Weekend» inizierà oggi alle 8, sul pontile Bestoso con il saluto al sole e una seduta di yoga, a cura del Centro Yoga e Benessere, benessere per il corpo e la mente per iniziare la giornata sospesi tra cielo e mare. Alle 10, dalla spiaggia del Cnam in passeggiata Cadorna si parte per una tonificante marcia acquatica. Alle 15,30 appuntamento presso gli Uffici dello Iat (Via Mazzini 68) dove, accompagnati dal professor Bruno Schivo, si parte per una passeggiata immersi nel verde, verso la Torre di Vegliasco, emblema nello stemma araldico cittadino. La giornata si chiude, là dove era iniziata, sul pontile Bestoso per una seduta di yoga al tramonto, seguita da un aperitivo Green a base di centrifugati naturali. Per chi prediligesse sapori più forti, l’appuntamento è con l’Aperideco sul molo dei pescatori nel porto «Luca Ferrari». Domenica 19 l’appuntamento sarà all’alba, davanti alla Scuola Vela del Cnam, alle 6,45 con il Concerto al «Sorgere del Sole» con il duo di flauto e arpa «2Vintage». Al termine del concerto, in collaborazione con Antas Spa, società di sviluppo e innovazione energetica, sarà servita la tipica colazione ligure – cappuccino e focaccia – preparata dallo staff di «Cazza la Randa.

Rigenerati dallo yoga, dal concerto e dalla colazione si può partire per il World Clean Up day, organizzato dall’Alassio Wave Walking e dal Cnam Alassio, iniziativa internazionale per la cura e tutela dell’ambiente. L’appuntamento sarà alle 10 sul pontile Bestoso.

Per il pomeriggio, alle 15,30 la piscina di Alassio, recentemente rinnovata, aprirà i battenti per una seduta di Circuit Training e, a seguire, di Acquagym.

Potrebbe piacerti anche

Leave a Comment

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.