Bolide luminoso in Italia: le ultime news sugli avvistamenti e le immagini

by gossipleggo

Bolide luminoso solca il cielo del Centro – Sud nella sera di San Valentino e lascia tutti di stucco. Centinaia e centinaia gli avvistamenti, molti i commenti sui social. Ecco le ultime news

La sera di San Valentino un bolide luminoso ha attraversato il cielo italiano. Diversi gli avvistamenti, diverse le persone che si sono riversate sui social per chiedersi cosa potesse essere. Alcuni hanno addirittura detto di aver sentito un enorme boato prima di vedere la lunga scia luminosa di colore verde e bianca. Ecco tutte le ultime news.

Bolide luminoso in Italia: la meteore di San Valentino?

Un bolide luminoso davvero molto brillante di colore bianco – verdastro ha solcato i cieli d’Italia dopo le 18.50 circa di oggi, martedì 14 febbraio 2023. Gli avvistamenti sono avvenuti soprattutto al Centro – Sud. Di cosa si trattava? Molto probabilmente di un meteorite, così come è accaduto proprio ieri in Francia, sulla manica.

Il bolide luminoso, ovvero l’oggetto infuocato che ha solcato il cielo ha illuminato tutto per alcuni secondi, dai 2 ai 4, almeno secondo le diverse testimonianze di chi ha commentato l’accaduto sui social. Poi? A quanto pare si è disintegrato completamente entrando a contatto con l’atmosfera.

Di che cosa si trattava? Come già successo più volte molto probabilmente il bolide luminoso avvistato in Italia a San Valentino non era altro che una grande meteora che è riuscita a penetrare negli strati più bassi dell’atmosfera, trasformandosi in un bolide luminoso di colore verde.

Dove è stato avvistato? Al Sud, come in Puglia e in Sicilia, è sembrato essere basso all’orizzonte e visibile guardando in direzione Nord. Altri avvistamenti sono avvenuti: nelle Marche, in Campania, in Basilicata e nel Lazio.

Potrebbe piacerti anche

Leave a Comment

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.