L’appuntamento per scoprire e approfondire le news di moda, viaggi, cultura e lifestyle.
News, collaborazioni e appuntamenti importanti. Ecco le novità da non perdere questa settimana secondo Harper’s Bazaar.

1
Aperitivo: il nuovo negozio da visitare questa settimana
Parigi, Avenue Montaigne 34: ecco l’indirizzo da segnare subito. Jimmy Choo annuncia una collaborazione con Harry Nuriev, l’artista che si è dedicato all’interior design del nuovo negozio francese. L’iconica scatola di scarpe grigia è stata il punto di partenza del progetto del nuovo store, uno spazio che si è ispirato anche alla struttura di un caveau. La tradizionale idea di negozio viene superata, dando così la possibilità ai clienti di scoprire il “dietro le quinte del marchio.

2
Aperitivo: la tinta labbra su cui puntare questa settimana
Rhode atterra in Europa. Il beauty brand fondato da Hailey Bieber è arrivato anche in Francia, Italia, Spagna, Germania e Irlanda. La modella, in occasione dell’espansione della sua etichetta in cinque nuovi paesi, ha lanciato il trattamento per labbra ai peptidi, disponibili in quattro tonalità: ribbon, toast, espresso e raspberry jelly. Trasparente, lucente e nutriente, il prodotto beauty idratante, che si desidera applicare immediatamente.

3
Aperitivo: la mostra da visitare questa settimana
Jesse Darling, Ghislaine Leung, Rory Pilgrim e Barbara Walker sono i nomi dei quattro finalisti selezionati per il Turner Prize 2023. La premiazione si terrà il 5 dicembre 2023 ma a partire dal 28 settembre 2023 al 14 aprile 2024 si terrà la mostra alla Towner Eastbourne, East Sussex. Sculture, installazioni, disegni, video: i capolavori di arte contemporanea degli artisti selezionati riempiono lo spazio museale della torre coloratissima, opere che affrontano le tematiche del corpo umano, della gestione del tempo libero, della natura, suscitando una riflessione nello spettatore.

4
Aperitivo: le scarpe uber chic da puntare questa settimana
Mattine lente, pomeriggi passati sul divano, serate rifugiati sotto il piumone. La volontà di riposo e relax dei prossimi mesi viene assecondata dalla nuova e prima collaborazione tra Birkenstock e Tekla. Artigianalità è la parola chiave della linea lanciata insieme dai due marchi; i valori dei due brand vengono elevati e celebrati, nasce così una collezione footwear e sleepwear. La clog Nagoya e il sandalo Uji sono stati rivisitati con dettagli raffinati e una color palette equilibrata, che mescola colori sia tenui sia saturi, ripresi dall’universo cromatico di Tekla.