Vi spieghiamo come indossare il tailleur di velluto secondo i trend dell’autunno inverno 2021 2022
Il tailleur di velluto secondo la guida allo stile di Vogue Italia
A causa della pandemia, abbiamo trascorso mesi e mesi a casa alla ricerca della comodità. Una comodità, però, bella da vedere che nel mondo della moda si è concretizzata maggiormente in outfit in maglia dalla silhouette impeccabile e dalla vestibilità comfy. Un processo che ha coinvolto persino i tailleur. Ma questa è la stagione della rinascita, e a testimoniarlo sono le nuove collezioni degli stilisti, che se da un lato puntano finalmente sul sogno, dall’altro non perdono di vista la realtà. In questa cornice il tailleur assume nuovi volti, e quello di velluto diventa il vezzo luxury da avere nell’armadio. Abbiamo selezionato per voi 5 modelli di tendenza da non perdere dalle collezioni autunno inverno 2021 2022.
1 – Il tailleur di velluto over
Il risultato della ricerca della comodità è visibile nel trend dei tailleur super rilassati e dalle dimensioni over, come quello effetto marmorizzato firmato Christian Siriano. Da indossare senza top e con scarpe flat.
2 – Il tailleur di velluto minimal chic
Eleganza ed essenzialità. Per chi ama lo stile bon ton, il tailleur minimal chic è la soluzione perfetta, da arricchire con pezzi romantici, come, per esempio, un dolcevita dal collo ruches. Una proposta – firmata Giorgio Armani – ideale anche per l’ufficio.
3 – Il tailleur di velluto di tendenza
Il tailleur più cool di stagione ha il pinocchietto. Gucci lo interpreta con stivali e cappello ispirati al mondo equestre e con una camicia maschile.
4 – Il tailleur di velluto colorato
Se c’è una cosa di cui abbiamo bisogno più che mai in questo momento è la positività, che nel nostro armadio si identifica con il colore. Emporio Armani punta sul rosa acceso per il suo completo di ispirazione militare, da sfoggiare con scialle di pelo e combat boots.
5 – Il tailleur di velluto Anni 70
È il modello perfetto per la sera, soprattutto se abbinato a tacchi vertiginosi come nella proposta di Temperley London.